LAVAGGIO MANUALE ACCURATO

351 9496693

L’IMPORTANZA DELL’ACQUA

Nel nostro Car Wash viene addolcita a zero gradi francesi di durezza tutta l’acqua utilizzata, a differenza di tutti gli altri autolavaggi che utilizzano acqua non trattata nel risciacquo se non anche nel prelavaggio e ceratura.

I residui di calcare sono molto difficili da rimuovere e noi eliminiamo tutto il calcare alla fonte. Il risciacquo finale viene poi eseguito con acqua demineralizzata ottenuta col procedimento dell’ osmosi inversa (ottima anche per la vaschetta del liquido tergivetro), che non lascia alcun residuo e dona grande brillantezza alla carrozzeria oltre ad una trasparenza ottimale della superficie vetrata.

LAVAGGIO

Premetto che il nostro non è un lavaggio a vapore come quelli tanto in voga nei parcheggi sotterranei dei supermercati. Con tutto l’impegno messo nel servizio, non si può paragonare un lavaggio a vapore con un lavaggio con idropulitrice. A parte lo shock termico del vapore a 130 gradi sulle guarnizioni e parti in plastica, non si riescono ad abbattere completamente i contaminanti dalla carrozzeria, che vengono rimossi passando e ripassando le superfici con diversi panni. Risultato: vernice graffiata (come faranno poi a ripulire i passaruota, l’interno dei cerchi in lega, le battute degli sportelli e lo sportellino del rifornimento carburante..).

Il lavaggio a vapore è comodo per un lavoro a domicilio dove per forza di cose ci si deve accontentare. Non tutti però si possono permettere di investire centinaia di migliaia di euro per costruire un autolavaggio a norma di legge (a parte la difficoltà ad ottenere i permessi). Per cui se con diecimila euro di attrezzature uno comincia a lavorare dove vuole ben venga, ma i risultati non possono essere gli stessi.

Da noi il lavaggio esterno viene eseguito totalmente a mano, senza spazzole, con l’ausilio di potenti Idropulitrici ad alta pressione. Per cui niente graffi sulla carrozzeria. Tutti i lavaggi a rulli, anche quelli con spazzole antigraffio, passano decine di volte sulle superfici con una certa pressione (avete mai dimenticato di inserire il freno a mano in un lavaggio a spazzoloni? La vettura si sposta di diversi metri sotto la spinta del rullo e ciò spiega la pressione e quindi lo sfregamento sulla vernice di queste attrezzature). I graffi inevitabilmente prodotti vengono poi colmati da potenti cere e brillantanti che però non risolvono il problema: una volta sgrassate le superfici li vedrete tutti in una giornata di sole…

Noi in primis eseguiamo un prelavaggio accurato con detergenti emollienti non aggressivi ( non vi ritroverete mai con le cornici anodizzate dei vetri irrimediabilmente opacizzate) con acqua calda a 75 gradi in pressione, che ci permette di eliminare ogni residuo di sabbia, fango, insetti, resine che non verranno così trascinati sulla carrozzeria nella fase di spugnatura creando graffi e opacizzazioni. La spugnatura viene poi fatta con spugne morbidissime impregnate di un detergente neutro bicomponente al polish che ne migliora la scorrevolezza e allo stesso tempo rende più brillante la vernice. In questa fase si raggiungono tutti i punti che i rulli di solito non toccano, anche i più nascosti ( sotto il tergicristallo, tra lo specchietto e la carrozzeria, la parte bassa dei paraurti e minigonne, gli alettoni e le prese d’aria). Particolare cura viene dedicata alla pulizia dei cerchi in lega, degli scarichi, dei passaruota e delle battute degli sportelli.

Il risciacquo con acqua demineralizzata in pressione e cera idrorepellente di altissima qualità fa si che il nostro lavoro rimanga protetto per un lungo periodo e se qualche goccia rimarrà dopo la fase di asciugatura con aria compressa sarà facilmente rimovibile con un panno microfibra umido.

La pulizia dell’interno è particolarmente accurata: vengono pulite e lucidate tutte le parti in plastica,lucidacruscotti opaco senza siliconi SOLO DOVE SERVE, aspirate tutte le parti in moquette e tessuto, lavati e asciugati i tappetini se necessario. I vetri puliti TUTTI alla perfezione, ogni anfratto pulito con detergenti, aria compressa e pennello. Volante e parti a contatto con le mani puliti da residui di creme e sudorazione. Nero gomme applicato con cura senza imbrattare i cerchi. Insomma un lavoro certosino come non l’avete mai visto.

Contatti

351 9496693

Via del Lavoro 28, Casalecchio di Reno, Bologna