LAVAGGIO SOTTOSCOCCA E MOTORE E TRATTAMENTI PROTETTIVI PER SOTTOSCOCCA

351 9496693

Il lavaggio del sottoscocca è un servizio spesso trascurato dalla maggior parte degli automobilisti. In effetti con le moderne tecniche di lavorazione dei lamierati la corrosione delle auto di oggi è scongiurata.

Ciò non toglie che chi viaggia in inverno sulle strade del nord e centro Italia spesso incontra il sale che viene sparso sul manto stradale per evitare la formazione di ghiaccio.

Ciò provoca l’ossidazione di tutte le parti in alluminio, degli scarichi, dei bracci e delle molle delle sospensioni, dei cerchi dalla parte interna, delle cromature. Un lavaggio del sottoscocca passato il periodo invernale è quindi consigliato, per evitare che il sale ivi depositato continui a “lavorare” anche durante l’estate e per eliminare le ossidazioni.

Per questo servizio ci siamo attrezzati con un modernissimo ponte sollevatore a cilindri interrati fatto costruire su misura per il nostro lavoro, per poter sollevare in tutta sicurezza qualsiasi tipo di vettura, dalle sportive alte 10 cm da terra ai fuoristrada più pesanti.

Ultimamente in alcuni autolavaggi self service è previsto il lavaggio sottoscocca, che però lavora solo in verticale, non riuscendo a raggiungere i punti dove più si annida lo sporco, cosa che solo l’operatore con l’ausilio di una potente idropulitrice ad acqua calda può fare. Inoltre il nostro ponte sollevatore a bracci esterni (unico a Bologna e dintorni) ci permette di lavorare su tutte le parti in totale libertà con sospensioni scariche, ruote libere di girare e possibilità di ruotare lo sterzo, cosa impossibile con un ponte a pedane o in una fossa d’ispezione.

Ci siamo specializzati nei trattamenti anticorrosione dei sottoscocca

Una volta lavato e sgrassato con cura lo chassis delle vetture eseguiamo il grafitaggio delle parti arrugginite (che elimina anche fastidiosi cigolii) e dove presenti l’ingrassaggio di tutti gli ingrassatori dei giunti delle sospensioni e dell’albero di trasmissione. Per un trattamento più incisivo ci siamo affidati ai prodotti DINITROL, presenti sul mercato da più di 40 anni e in continua evoluzione (a Bologna vengono usati da TPER su tutti gli autobus di linea). Questi trattamenti richiedono un fermo macchina di alcuni giorni per eseguire tutti i passaggi rispettando i tempi di asciugatura.

RC900

È un convertitore di ruggine spray a base di chelato organico e resina epossidica trasparente. Asciugandosi forma una barriera impermeabile che blocca future corrosioni. Penetra molto in profondità per un effetto osmotico che porta alla conversione della ruggine in un composto stabile. Oltre 500 ore di durata in campana prova salina SST.

CAR 4941

É un protettivo anticorrosivo sottoscocca a rapida essicazione. Elastico e di colore nero, aderisce su vernice e rivestimenti in pvc e similari. Non rovina zinco, plastica o gomma. Alta protezione nel tempo: oltre 1500 ore di durata in campana prova salina SST.

ANTICORROSIVO ML

Si inietta nei tubolari, intersezioni e giunture. Stabilizza la ruggine non permettendo alla stessa di continuare il processo.

Trattamento con convertitore RC 900 su Fiat del 1937

Trattamento su Oldsmobile RC900 e 4941

Contatti

351 9496693

Via del Lavoro 28, Casalecchio di Reno, Bologna